top of page

Dal 2003 a oggi, l'entusiasmo che guida l'AMI ha coinvolto sempre più collezionisti di minerali in Italia e in Europa anche per condividere i vantaggi che questa associazione offre.​

​

AMI è dovunque: il socio AMI vive l’associazione da casa e può essere in contatto con altri AMIci in tutta Italia e nel mondo.

​

AMI è informazione e divulgazione: il socio riceve quattro numeri all’anno di MICRO, periodico, dotato di DOI, attento alle novità della micromineralogia italiana e non solo, curato sotto l’aspetto scientifico e aperto a tutti coloro che desiderano contribuire.

​

AMI è ricerca e amicizia: attraverso il forum AMI e gli incontri scambio/ricerca che si organizzano, il socio ha la possibilità  di stringere rapporti con nuovi amici con la stessa passione, arricchire la propria collezione e conoscere luoghi di ricerca accompagnato da allegre “combriccole” di collezionisti.

​​

AMI è SERVIZIO UK: il socio ha la possibilità di sottoporre i propri campioni non identificati a una serie di analisi, potendo così vivere la favolosa esperienza di scoprire nuove potenziali specie. 

​

L’AMI coopera con associazioni micromineralogiche estere

ORGANO DIRETTIVO

Triennio 2024-2026

​

​

PRESIDENTE Marco E. Ciriotti

​

VICEPRESIDENTE Massimo Batoni

​

CONSIGLIERI

Roberto Bracco, Piero Brizio, Antonio Gamboni, Marco Marchesini, Fabio Tosato

​

Collegio dei REVISORI dei Conti

Gianfranco Ciccolini, Paolo Gasparetto, Luciano Vaccari

​

Collegio dei PROBIVIRI

Matteo Giai, Giuseppe Illuminati, Franco Parola

bottom of page